Andare in vacanza pagando con calma in comode rate. Un’opportunità per chi non vuole rinunciare alla propria vacanza ma non ha risorse economiche immediatamente disponibili.
L’impatto del lockdown sull’economia e sulla psiche degli italiani sta portando la politica e alcune realtà imprenditoriali a trovare risposte su come conciliare le difficoltà economiche in cui versa la gran parte degli italiani con la necessità di spendere, condizione indispensabile per far ripartire l’economia del Paese. Il nodo è rappresentato dal fatto che gli italiani, in molti, troppi casi, quei soldi non li hanno.
Per andare incontro alle esigenze dei potenziali turisti in difficoltà e aiutare un settore, quello del turismo e del suo indotto (che vale, ricordiamolo, il 13% del PIL), a non essere inghiottito nel baratro della recessione, Club del Sole propone un metodo per anticipare ai propri clienti il denaro per le proprie vacanze, quest’anno, come e più di sempre, saranno il toccasana necessario per resettare, ricalibrare e riequilibrare la mente.
Perché le vacanze, in un momento come questo, potrebbero davvero un modo per ripartire con nuova linfa e per recuperare le energie mentali disperse, pronti ad affrontare le sfide sanitarie ed economiche che l’autunno porterà con sé.
Si tratta di un finanziamento agile, effettuato attraverso un accordo tra Club del Sole e SOISY, un marketplace in grado di erogare microcredito tramite un algoritmo che rende il prestito praticamente istantaneo: in pochi secondi, con solo carta d’identità e codice fiscale, si ottiene una pre-approvazione e in un giorno il prestito viene erogato. Il tasso di interesse è variabile e calibrato sullo storico del richiedente. Il prestito erogabile va da un minimo di 250 fino ad un massimo di 5.000 euro, da restituire in massimo 6 rate. La formula Easy Holiday permette così di organizzare le proprie ferie, anche last minute, senza versare anticipi.
Club del Sole è una delle realtà più interessanti nel panorama italiano delle vacanze outdoor con ben 15 strutture sparse in 6 regioni italiane, dalla Lombardia al Veneto fino alla Toscana. Tutte dotate di mobilhome, bungalow e piazzole organizzate in modo da garantire il distanziamento necessario in questa delicata fase di contenimento dei contagi. Una vacanza all’insegna della privacy, del contatto con la natura e delle attività all’aria aperta. Esattamente quel che ci vuole dopo la clausura forzata di questi ultimi mesi.
Fotografie:
1- Spina Camping Village – Emilia Romagna
2- Orbetello camping Village – Toscana
3- Desenzano Glam Village – Lombardia